ENTRA NEL TEAM
Lavora con noi
POSIZIONI APERTE:
TFM Automotive & Industry Spa è alla ricerca di un Process Engineer.
La risorsa, riportando al Quality Manager Group, avrà il compito di pianificare e realizzare lo sviluppo dei processi produttivi aziendali monitorandone lo sviluppo e il miglioramento.
Si occuperà, nello specifico, delle seguenti attività:
- analizzare, in collaborazione con le atre funzioni aziendali i requisiti cliente (disegni, specifiche, ecc.) determinando la fattibilità del prodotto richiesto e interfacciandosi, quando necessario, con il cliente stesso.
- Definire le singole attività necessarie allo sviluppo del processo produttivo del prodotto richiesto dal cliente (APQP), in accordo con le tempistiche e le condizioni contrattuali da questo definite.
- Monitorare le attività pianificate, comprese quelle riguardanti la gestione dei fornitori esterni (in collaborazione con Acquisti).
- Gestire i rapporti e le comunicazioni con il cliente in relazione allo stato di avanzamento delle attività e ad eventuali modifiche necessarie.
- In collaborazione con Qualità redigere la documentazione necessaria allo sviluppo e validazione del processo produttivo (Flow Chart, Control Plan, Process FMEA, report SPC, MSA, PSW, ecc.).
- Riferire alle funzioni coinvolte eventuali deviazioni o necessità di modifiche alle tempistiche, ai processi produttivi, di controllo o altro che si rendano necessarie.
- Gestire i rapporti con gli stabilimenti di produzione per la trasmissione delle informazioni necessarie per la partenza della produzione di serie.
- Nel caso di modifiche al prodotto richieste dal cliente o di origine interna gestire le attività di modifica del processo secondo i requisiti del cliente, compresa la revisione della documentazione pertinente.
- Monitorare le performance dei processi di produzione e, in collaborazione con Qualità e Produzione, proporre e realizzare azioni di miglioramento in termini di produttività, efficienza e livello qualitativo.
Requisiti richiesti:
- Titolo di studio tecnico
- Lettura e comprensione disegni
- Conoscenza della norma ISO 9001 e, preferibilmente, della IATF 16949.
- Gradita conoscenza dei principali tools automotive: APQP, PPAP, SPC, MSA, 8D, ecc.
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Buone doti comunicative e capacità di lavoro in squadra ne completano il profilo ideale così come l’orientamento agli obiettivi e capacità di problem solving.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza.
Compila il seguente modulo per inviare la tua candidatura:
NB: i campi contrassegnati da * sono obbligatori